Il Centro

Abcardio è un centro specialistico che, nella cura dei problemi cardiovascolari, dedica la massima attenzione non solo alla malattia, ma anche alla persona, sia come prevenzione primaria per prevenire l’insorgenza della malattia, sia come prevenzione secondaria dopo un infarto, una patologia vascolare o aritmica, una cardiopatia.

La persona (che sia uscita dalla fase acuta o anche solo a rischio) è il cuore del progetto e viene aiutata ad affrontare il trauma o a modificare comportamenti dannosi, per accompagnarla verso una vita piena e serena.

Abcardio è un ecosistema sostenibile, volto al miglioramento e al recupero della forma fisica per chi altrimenti dovrebbe affrontare pressoché da solo i postumi che possono essere invalidanti, fisicamente e psicologicamente.

Le attività specialistiche svolte all’interno dell’ambulatorio sono di natura cardiologica, pneumologica, fisioterapica, psicologica, di medicina nutrizionale, di medicina sportiva unite a specialità attitudinali che instradano verso uno stile di vita corretto.

All’interno del Centro verrà svolta, inoltre, attività scientifica che si concretizzerà in studi ricerche e pubblicazioni; a queste si aggiunge attività formativa attraverso incontri, corsi e convegni che si svolgono all’interno della sala conferenze.

ORARI

Lun – Ven 10.00 – 20.00
Sab 09.00 – 19.00

Prenota una visita

Call Now Button