Biocircuit Technogym
Un nuovo metodo di allenamento
Un nuovo metodo di allenamento a circuito che accresce la consapevolezza degli utenti, consentendo di ottenere risultati eccellenti con un allenamento mirato.
Gli esercizi, i carichi, il ritmo e i tempi di riposo sono prestabiliti e studiati per fornire programmi di allenamento personalizzati e adatti ad ogni tipo di utente.
Biocircuit™ è il primo sistema basato su un metodo che garantisce un allenamento personalizzato in modo sicuro, guidato ed efficace.
Il segreto è Biodrive, un sofisticato sistema di trasmissione intelligente che garantisce il massimo in termini di feeling e biomeccanica.
Basato su una rivoluzionaria tecnologia aerospaziale, Biodrive è un sistema di controllo motore in grado di offrire un allenamento su misura, per aiutare ad ottenere grandi risultati in breve tempo.
Inoltre, Biodrive si interfaccia al primo programma di allenamento che sincronizza il software incorporato nell’attrezzatura.
È necessario eseguire il login una sola volta ed è completamente adattabile in base alle esigenze dell’utente.
Biocircuit permetterà di poter effettuare l’Esercizio Fisico Adattato (EFA), che è una tipologia di attività motoria volta a migliorare la funzionalità cardiocircolatoria, respiratoria, metabolica e muscolo-scheletrica, adeguata alle caratteristiche di ciascun individuo.
È indicata nelle patologie cardiovascolari al fine di migliorare le capacità funzionali attraverso adattamenti fisiologici che portano ad una migliore efficienza cardiocircolatoria, centrale e periferica e ad aumentare la percentuale di saturazione dell’ossigeno nel sangue.
Biocircuit™ Med
Questa versione dedicata del format Biocircuit ha ricevuto la certificazione CEE 93/42,
che garantisce il rispetto dei più elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza.
Il format, che comprende metodi di allenamento e protocolli di esercizio clinicamente testati, è stato sottoposto a tutte le verifiche previste per la certificazione.
La scheda elettronica è stata riprogettata per soddisfare le più severe normative vigenti sulle emissioni elettromagnetiche per le strutture sanitarie.